Condizioni generali di vendita

A. Oggetto e campo di applicazione

1. Le presenti condizioni generali per la compravendita on-line (“CGC”) disciplinano la relazione tra HELI-TV SA (“Venditrice”) e il cliente (“Acquirente”), con particolare riferimento alla compravendita on-line attraverso la pagina web www.heli-tv.ch (“Pagina Web”), segnatamente dei prodotti esposti sulla Pagina Web (“Prodotti” o “Prodotto”).

B. Prodotti

2. I Prodotti sono venduti nello stato di fatto e in generale secondo le caratteristiche indicate sulla Pagina Web, in particolare nelle rispettive descrizioni.

3. I Prodotti esposti sulla Pagina Web sono disponibili sino ad esaurimento scorte. In caso di bisogno HELI-TV SA procederà all'ordine di nuovi prodotti da rimettere in vendita.

C. Prezzo

5. I prezzo dei Prodotti indicati sulla Pagina Web, espressi in Franchi svizzeri, sono comprensivi di spese di spedizione all’interno della Svizzera (“Prezzo”).

6. Per le spedizioni fuori dalla Svizzera, la Venditrice applica dei costi aggiuntivi di spedizione che sono integralmente a carico dell’Acquirente (“Costi aggiuntivi di spedizione”). Detti costi saranno calcolati separatamente dal check-out e fatturati direttamente all'acquirente.

D. Conclusione del contratto di compravendita

7. Convalidando l’ordine inserito nell’apposito carrello esposto sulla Pagina Web (“Ordine”) e confermando l’accettazione delle presenti CGC, l’Acquirente presenta un’offerta di acquisto al Venditore.

8. Il contratto di compravendita (“Contratto”) è da intendersi concluso esclusivamente mediante l’invio di conferma dell’Ordine da parte della Venditrice all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente (“Conferma”) al momento del piazzamento dell'Ordine.

E. Pagamento del Prezzo

9. L’Acquirente deve procedere al pagamento del Prezzo, rispettivamente dei Costi aggiuntivi, contestualmente alla convalida dell’Ordine.

10. Il Pagamento può avvenire mediante le carte di credito riconosciute, segnatamente Visa, Mastercard, rispettivamente Postcard o conto Yellownet.

F. Spedizione e consegna

12. I Prodotti sono spediti dalla Venditrice all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’Ordine (“Indirizzo”) in tutta Europa.

13. Salvo indicazione contraria nella Conferma, la Venditrice si impegna ad eseguire la spedizione del Prodotto entro 15 giorni dalla Conferma.

14. Gli utili e i rischi relativi ai Prodotti passano all’Acquirente allorquando i Prodotti sono consegnati per la spedizione, essendo esclusa ogni e qualsiasi responsabilità della Venditrice per danni ai Prodotti rispettivamente perdita dei Prodotti occorsi durante la spedizione.

15. Salvo indicazione contraria nella Conferma, la consegna dei Prodotti all’Indirizzo avverrà (“Consegna”) nei 5 giorni successivi all’avvenuta spedizione dei Prodotti ai sensi dell’Art. 13. Resta inteso che tale termine è suscettibile di variazione in ragione del luogo di Indirizzo, ogni e qualsiasi responsabilità della Venditrice pel ritardo nella consegna essendo sin d’ora espressamente esclusa.

G. Garanzia della Venditrice e Diritto di sostituzione

16. Riservato quanto previsto all’Art. 14, la Venditrice è responsabile esclusivamente per difetti che escludono o precludono notevolmente il funzionamento dei Prodotti (“Difetti”), ogni e qualsiasi altra garanzia per difetti essendo espressamente esclusa.

17. L’Acquirente deve immediatamente esaminare lo stato dei Prodotti alla Consegna e qualora vi scopra Difetti deve darne subito notizia alla Venditrice tramite comunicazione all’indirizzo e-mail shop@heli-tv.ch con la menzione del numero di fattura, indicando contestualmente se intende esercitare i diritti di cui all’Art. 18.

18. In caso di Difetti, riservato il rispetto dell’Art. 17, l’Acquirente ha il diritto di restituire i Prodotti, chiedendone la sostituzione con Prodotti della medesima gamma, purché proceda alla relativa spedizione tramite corriere entro 10 giorni dalla Consegna nella confezione originale e muniti di bollettino di Consegna in originale al seguente indirizzo:

19. HELI-TV SA, Aeroporto, 6527 Lodrino (Svizzera)

20. Riservato il rispetto dell’Art. 18, le spese di spedizione per la riconsegna saranno a carico della Venditrice.

H. Divieto di utilizzazione dei Prodotti

21. Ogni utilizzazione commerciale dei Prodotti da parte dell’Acquirente, in particolare ai fini di rivendita a terzi, è espressamente vietata.

I. Protezione dei dati

22. La Venditrice conferma di rispettare la legislazione svizzera relativa alla protezione dei dati, precisando tratterà esclusivamente i dati nella misura necessaria alla corretta esecuzione del Contratto.

23. Le informazioni relative alle modalità di pagamento non sono rese note alla Venditrice, essendo le stesse codificate e trasmesse in modo sicuro esclusivamente a Innocard AG rispettivamente PostFinance SA.

J. Proprietà intellettuale

23. I marchi, i nomi a dominio, i diritti d’autore così come qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o industriale presente sulla Pagina Web e/o relativi ai Prodotti del sito sono di titolarità esclusiva della Venditrice protetti dalla vigente normativa applicabile. Ne è pertanto assolutamente vietato qualsiasi utilizzo senza il preventivo consenso scritto della Venditrice.

K. Modifica CGC

24. L’Acquirente prende atto che le presenti CGC sono suscettibili d’essere modificate in ogni tempo dalla Venditrice senza preavviso.

L. Diritto applicabile e foro

25. Il Contratto e le CGC sono retti dal diritto svizzero ad esclusione delle norme sui conflitti di legge.

26. Per ogni e qualsiasi controversia, la Venditrice e l’Acquirente dichiarano di eleggere il foro esecutivo e giudiziario di Riviera.